Vorrei tornare a un mese fa, quando tutto girava ancora in senso orario, quando le cose avevano trovato il loro posto, quando la fortuna sembrava perfino accompagnarmi lungo la strada. Qualcuno dice che la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita. La verità è che succede sempre di tutto, cose belle e cose brutte, ma ci sono momenti in cui vorrei solo mollare tutto e partire, ritrovarmi su di un’isola a pensare, staccare il telefono e prendermi un attimo per me. Certo, potrei chiudermi in una stanza, ma sarebbe diverso. Ogni fotografia appesa al muro mi riporterebbe con i piedi per terra, ogni zanzara mi ricorderebbe che è estate, ogni libro aperto mi riporterebbe alla tesi di laurea da scrivere.
E pensare che questa sarà la mia ultima estate da studentessa. Mi sono impegnata a pianificarla dall’inizio alla fine, ho prenotato le vacanze in anticipo, ho organizzato un weekend fuori casa, cerco di vedere gli amici ogni volta che posso, ma questo non basta a vincere gli imprevisti, i cioccolatini più amari della scatola, quelli che ti fanno chiedere perché tu abbia comprato proprio quelli.
L’ultimo esame non è stato davvero l’ultimo, perché i voti hanno rasentato la sufficienza e non l’ho voluto accettare. La mia relatrice scompare per settimane senza avvertire, ma è comunque il male minore rispetto altri casi indicibili. Due care amiche si trasferiranno in autunno, ed io non sono ancora pronta a vederle andare via. Sto schivando casi di Covid giorno dopo giorno, ma con il timore costante di ritrovarmelo alle spalle pronto a colpire. Siamo forse al quarto stato di emergenza in due anni, ed io mi sto rifiutando di leggere qualunque genere di notizia. Fa caldo, terribilmente caldo, e l’unica volta in cui ha piovuto pareva ci fosse un tifone.
Sono un lamentino continuo, me lo dico da sola. L’oroscopo di oggi scrive “Non si può avere tutto subito. Cerca di avere un po’ di pazienza“. Eh, c’ha ragione. Ma tra una tesi da scrivere ed una camminata, le giornate volano via come bolle di sapone, ed io sto ancora aspettando una cosiddetta botta di culo che magari valga più di un parcheggio vuoto sotto casa. Chiedo troppo?
E in tutto questo, a prescindere dal segno zodiacale, pare siano tutti concordi con il titolo de Ilmeteo.it: “Estate Infinita, caldo infinito, tutto s’impenna, tutto schizza, forse stavolta non finirà più“. Del resto se anche Sandra Bullock è “stanca ed esaurita“, chi siamo noi per continuare ad essere mentalmente stabili e felici come l’ape Maia?
il caldo mette a dura prova tutti, qua oggi 34°C e stanotte ce ne sono 28°C quasi all’una di notte, fai te se è normale! 🙄 Riguardo il Covid, meglio non pensarci, tanto io dopo 3 vaccini un paio di mesi fa l’ho fatto ugualmente e un mese fa di nuovo, quindi ormai non mi spaventa più, ormai è diventato come prendere un raffreddore con l’aria condizionata. Tutti aspettano l’estate con trepidazione, poi quando siamo in estate non vediamo l’ora che arrivi l’autunno 🙄 Coraggio, un caro abbraccio 🤗😉👍
Certo, bene non pensarci ma c’è sempre un po’ il timore che salti fuori e rovini i piani 😄
quello sì, soprattutto se ti capita il giorno che devi andare in ferie, tanto per fare un esempio 👍😉
Tieni duro!
Un abbraccio. ♥
❤❤
Il caldo, specialmente quello dei giorni scorsi, è davvero insopportabile. Lavorare o studiare diventa ancora più impegnativo, per cui è necessario avere una gran dose di sopportazione.
Ma davvero
esticazzi, gli ultimi esami mica si scartano: sei alla fine, prenditi sta laurea e fai vacanza!
se cmq hai una media alta non si abbasserà di tanto e se è già nella media non sarà un trenta a farti prendere 100 😁
Eh insomma, si abbassa se è molto lontano dalla media e i crediti sono tanti 😅