Commento lapidario della prima serata di Sanremo

In un mondo di Blanco, che a vent’anni, per un problema tecnico, lascia a metà un’esibizione e mentre l’orchestra suona distrugge l’intero palco, siate Gianni Morandi, che a 78 anni va a prendere la scopa e in diretta si mette a pulire dicendo “Poteva dirlo e avrebbe ricantato dall’inizio”.

L’arroganza, nella vita, non porta più lontano del lato opposto della strada, ma per quello ci sono già le strisce pedonali.

26 pensieri su “Commento lapidario della prima serata di Sanremo

  1. penso che era tutto organizzato….tra i musicisti della sua band c’è il suo produttore e se gli ha detto che non sentiva nulla ma loro hanno continuato lo stesso, allora credo che sia tutto studiato a tavolino. peggio o meglio sarà il tempo a dirlo. intanto oggi dappertutto si parla solo di lui

  2. Partiamo dalle sue frasi ” Tanto l’avrei dovuti spaccare comunque” risposta alla domanda di Amadeus Diciamo che ci sono molte probabilità che fosse tutto concordato. La mancanza del ritorno di voce no, quello era un vero problema tecnico.

    • Non so se fosse concordato, ma molto probabilmente era già nella testa di Blanco. Resta il fatto che per me è stato un bruttissimo gesto, a prescindere dal palco in cui si trovava

      • Sicuramente no, anche perché penso sia un modus operandi. Ma si è giocato una grande posisbilità di conquistare, o quantomeno incuriosire, una fetta di pubblico diversa. Si fa presto a cadere dalla vetta…

  3. Non ho visto, ho smesso di vedere Sanremo tanti anni fa. Troppe serate e troppo allungate. Non fa per me! Però ho letto su twitter dell’accaduto e sono rimasta senza parole.
    Comunque concordo con chi pensa che possa essere tutto preparato.

      • Assolutemente d’accordo. Se si lavora è molto difficile seguirlo. Per quanto mi riguarda io non amo le cose tirate per le lunghe e secondo me Sanremo viene ogni anno dilungato all’inverosimile. Come format preferisco lo stile dell’eurovision, molto più compatto e scorrevole.

  4. Ho trovato poetica l’immagine di Morandi che spazzava, un po’ dimesso, il casino di quel palco.
    È il Vecchio che spesso deve riparare silenziosamente gli errori del Giovane troppo esuberante.

    Sarò un po’ impopolare, però la mossa di Blanco credo sia stato l’effetto WOW di sentivo il bisogno per non addormentarmi.

    Comunque, se guardi il video ufficiale della sua canzone su YouTube, lui in realtà spazza via delle rose verso il finale… Possibile che in realtà fosse parte della sua coreografia?

    • Beh sicuramente è ciò che più ha fatto parlare della serata, visto il livello molto mediocre delle canzoni in gara. Probabile che quelle rose non fossero messe lì per caso, ma anche se le avesse distrutte senza problema audio lo avrei trovato irrispettoso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.