In un mondo di Blanco, che a vent’anni, per un problema tecnico, lascia a metà un’esibizione e mentre l’orchestra suona distrugge l’intero palco, siate Gianni Morandi, che a 78 anni va a prendere la scopa e in diretta si mette a pulire dicendo “Poteva dirlo e avrebbe ricantato dall’inizio”.
L’arroganza, nella vita, non porta più lontano del lato opposto della strada, ma per quello ci sono già le strisce pedonali.
E nessuno mi toglie dalla mente che era tutto preparato (guarda il titolo della canzone)
Probabilmente la scenata sul palco l’avrebbe fatta, conoscendo il personaggio, ma in risposta al problema tecnico a che pro? Si è danneggiato l’immagine da solo
No, se l’ha fatto apposta si è semplicemente creato la scusa
Questo sì
Troppo giovane per il successo che ha avuto. L’arroganza di chi: lei non sa chi sono io!
Condivido, ed è un peccato, ci sono stati tanti altri giovani della sua età che hanno mostrato molta più riconoscenza
C’è chi sa qual è il suo posto
penso che era tutto organizzato….tra i musicisti della sua band c’è il suo produttore e se gli ha detto che non sentiva nulla ma loro hanno continuato lo stesso, allora credo che sia tutto studiato a tavolino. peggio o meglio sarà il tempo a dirlo. intanto oggi dappertutto si parla solo di lui
Molto probabile che fosse studiato, o comunque nell’ordine di idee di Blanco, ma sta ricevendo critiche e questo mi fa ben sperare, ecco
Non ho visto, ma ho letto.
Un cretino.
Concordo
Partiamo dalle sue frasi ” Tanto l’avrei dovuti spaccare comunque” risposta alla domanda di Amadeus Diciamo che ci sono molte probabilità che fosse tutto concordato. La mancanza del ritorno di voce no, quello era un vero problema tecnico.
Non so se fosse concordato, ma molto probabilmente era già nella testa di Blanco. Resta il fatto che per me è stato un bruttissimo gesto, a prescindere dal palco in cui si trovava
Concordo, non ne è uscito bene come immagine.
Certo che a il suo pubblico non frega niente della brutta figura anzi….
Sicuramente no, anche perché penso sia un modus operandi. Ma si è giocato una grande posisbilità di conquistare, o quantomeno incuriosire, una fetta di pubblico diversa. Si fa presto a cadere dalla vetta…
Sai cosa mi piace moltissimo? Che questo post sia stato scritto da una persona giovane, e non da un boomer. Questo mi fa ben sperare.
Grazie mille! E per fortuna non sono la sola a pensarlo, anche tra i giovani
Meno male…
Non ho visto, ho smesso di vedere Sanremo tanti anni fa. Troppe serate e troppo allungate. Non fa per me! Però ho letto su twitter dell’accaduto e sono rimasta senza parole.
Comunque concordo con chi pensa che possa essere tutto preparato.
Sono sicuramente difficili da seguire integralmente se si lavora, io ad esempio spengo a metà dei cantanti in gara 😀
Assolutemente d’accordo. Se si lavora è molto difficile seguirlo. Per quanto mi riguarda io non amo le cose tirate per le lunghe e secondo me Sanremo viene ogni anno dilungato all’inverosimile. Come format preferisco lo stile dell’eurovision, molto più compatto e scorrevole.
Vero, l’Eurovision è molto godibile da quel punto di vista
Ho trovato poetica l’immagine di Morandi che spazzava, un po’ dimesso, il casino di quel palco.
È il Vecchio che spesso deve riparare silenziosamente gli errori del Giovane troppo esuberante.
Sarò un po’ impopolare, però la mossa di Blanco credo sia stato l’effetto WOW di sentivo il bisogno per non addormentarmi.
Comunque, se guardi il video ufficiale della sua canzone su YouTube, lui in realtà spazza via delle rose verso il finale… Possibile che in realtà fosse parte della sua coreografia?
Beh sicuramente è ciò che più ha fatto parlare della serata, visto il livello molto mediocre delle canzoni in gara. Probabile che quelle rose non fossero messe lì per caso, ma anche se le avesse distrutte senza problema audio lo avrei trovato irrispettoso
Le rose rappresentano la bellezza e vedere qualcuno che le distrugge distrutte è molto disturbante…vedremo che farà per farsi perdonare
Anch’io, come molti, penso che sia stato uno sketch preparato