Tentativi a vuoto

Per la serie: la fortuna NON mi assiste e non mi assisterà mai.

  • Ordino su Zalando un paio di scarpe, il corriere tenta due volte la consegna poi mi lascia l’avviso di giacenza, peccato che il pacco non si trovi, e risulti in lavorazione per non si sa dove fino al lunedì successivo.
  • Ordino le lenti a contatto mensili, dopo aver quasi esaurito le scorte, ma l’ottica mi telefona dicendomi che non arriveranno prima di novembre-dicembre.
  • Telefono a una trattoria per prenotare un tavolo a cena il giorno della mia laurea, ma la trattoria sarà chiusa per lavori proprio quel giorno lì.
  • Scrivo un messaggio su WhatsApp per prenotare una visita guidata come da istruzioni, ma in tre giorni non mi ha mai risposto nessuno.

Così anziché spuntare la mia lista di cose da fare, devo aggiungere nuovi punti tra cui RICHIAMARE, RICONTATTARE, RIPROVARE, SPERARE, PREGARE.

19 pensieri su “Tentativi a vuoto

  1. Guarda, non vorrei deluderti, ma sarà spesso così anche negli anni a venire. L’allacciamento del gas, il contratto telefonico, l’idraulico, la visita medica, etc.
    Passiamo la vita a portare pazienza per qualcosa.

  2. Eh, purtroppo devo concordare con quanto scritto da Andrea (Kikkakonekka): si passa la vita a rincorrere gli altri, a sollecitare, a ri-ri-richiamare, a portare sacrosanta pazienza (e a prendersela con chi è più vicino a te, che non c’entra nulla, ma funge da pungiball). Cmq, concordo anche con il mai, mai, MAI arrendersi. Rompi le scatole finché non ottieni quello che vuoi, è l’unico modo. 😉

  3. Credo sia la vita un po’ di tutti, almeno in Italia, ci fosse una cosa che la fai a prima botta e ci puoi mettere un punto. Io l’ho sempre detto che il grande problema dell’Italia sono gli italiani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.