Questa campagna elettorale mi spaventa

Combattere le devianze…crescere nuove generazioni di italiani sani e determinati…

Oggi ho sentito pronunciare queste parole, e nel silenzio generale le ho trovate ancor più preoccupanti.

Eppure ancora spero che la storia ci abbia insegnato qualcosa…

22 pensieri su “Questa campagna elettorale mi spaventa

  1. Penso che il demone della follia si sia impadronito degli italioti. Come si fa a votare ancora per Tremonti? Dopo tutta la stupida incapacità irresponsabile che ha mostrato da ministro dei governi berlusconi. Come si fa a votarlo? Come si fa a votare un partito che lo candida? Siamo davvero all’estinzione per manifesto degrado mentale!

  2. Hai ragione: c’è un clima d’intolleranza in queste elezioni che è VERAMENTE preoccupante. Pensa che in pieno centro a Bologna c’è il cartellone con la faccia di Salvini e lo slogan è “BASTA SBARCHI”. Che amarezza. 😦

  3. Ci pensavo l’altro giorno: già normalmente le altre campagne erano pressoché prive di contenuti se non per cose irrealizzabili o per le solite promesse ma questa ha toccato il fondo. Davvero non si sta parlando di nulla di concreto. La politica è assente. Ma evidentemente a buona parte del paese va bene così.

      • Poco ma sicuro. Ma tanto lo sport nazionale del dopo è il lamento! E i problemi restano e si moltiplicano.

      • E no, non puoi tirarti giù! Non tu che sei giovane! La mia generazione e la precedente e quella dopo ha fallito, non ha né saputo ne forse voluto cambiare sto paese. E io prendo atto del fallimento e, sebbene sempre contro e sempre sconfitto mi prendo la mia parte di colpa e mi intristisco. Ma tu no, tu sei giovane. Voi siete il futuro. Voi dovrete cambiarlo mandandoci tutti affanculo. Nessuno escluso.

      • Certo, tu hai ragione! Io mi intristico ma mica mi arrendo, anche se porto un punto di vista comune a molti di noi.. ci sentiamo dire che dobbiamo cambiare le cose, ma sembra si faccia di tutto per renderlo sempre più complicato

      • Purtroppo chi non vuole cambiare perché difende il suo personale interesse farà sempre in modo da distrarre gli altri e complicando le cose. Sono bravi in questo

  4. la cosa strana fra le tante di queste prossime elezioni è che si facciano in una sola giornata, tutte le elezioni politiche si sono sempre svolte fra la domenica e il lunedì fino alle 15, queste in una sola giornata. Considerando l’astensionismo delle ultime votazioni almeno una giornata in più non sarebbe stata male a mio avviso….

  5. Purtroppo molti, moltissimi hanno poca memoria e, durante i periodi di crisi, sono in molti ad aggrapparsi a facili promesse che poi saranno sempre disattese: e sono le promesse di sempre che non sono mai state mantenute. I nostri politicanti (non si può chiamarli altrimenti) ci stanno dando una visione della politica più becera e stupida che non avremmo mai immaginato di vedere, anche se il resto del mondo pare non abbia davvero una politica migliore della nostra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.