Draghi: “Ci chiediamo se il prezzo del gas possa essere scambiato con la pace, preferiamo la pace o stare con il condizionatore d’aria acceso? Questa è la domanda che ci dobbiamo porre”
Ed io che pensavo che il prezzo del gas stesse gravando sulle famiglie più povere, sulle imprese, sugli allevatori, sui trasporti, sui prezzi dei beni finali… Invece, pensa te, basta spegnere il condizionatore.
Ah, e per l’appunto: la guerra non l’abbiamo certo scelta noi.
Capacità di comunicazione: Alexa forse avrebbe saputo fare di meglio.
No, a livello di comunicazione non è un granché.
Ma nessuno ha coraggio di dirglielo.
E non è neanche il primo scivolone che fa
Non sono d’accordo. Intanto perché “goccia a goccia si fa il mare”, per il fabbisogno di metano il nostro spegnere il condizionatore aiuta come aiuta contro l’inquinamento buttare una bottiglia di plastica nella differenziata: certo, non è un granché rispetto all’inquinamento industriale, ma ognuno nel proprio piccolo è chiamato a fare quello che può. In secondo luogo perché lui probabilmente rimprovera un certo tipo di mentalità, egocentrica, viziata ed egoista, per cui tanta gente vorrebbe che l’Ucraina si arrendesse e si lasciasse fagocitare dalla Russia pur di non rinunciare alle proprie stolte comodità, il che è aberrante.
Certo, ma non discuto l’obiettivo, dico solo che da cittadina mi è sembrata una frase fatta molto riduttiva, e una sorta di “scarico di responsabilità”. Il problema non può essere ridotto a un condizionatore spento, perché ci sono anche conseguenze pesanti
proporremo Alexa come prossimo presidente del Consiglio 🤣🤣🤣
Beh sarebbe meglio di altri 😂
ah ah ah 🤣🤣
Lasciamo perdere, i titoli dei giornali sono quasi sempre pessimi e fuorvianti 🤦♀️
Terribili