Figura di *** internazionale

È quando devi arrivare fino a Przemysl, cittadina polacca vicina al confine con l’Ucraina, per farti umiliare dal sindaco di destra che non ti riceve e ti sbatte in faccia una maglietta indossata non troppo tempo fa, inneggiando a Vladimir Putin.

Ma è un po’ anche quando vivi nel paese che questo tizio rappresentava, e ringrazi un polacco per la presa di posizione che sarebbe potuta arrivare da un italiano.

25 pensieri su “Figura di *** internazionale

  1. Il politico peggiore degli ultimi 30 anni, dopo Silvio.
    Mi domando come facciano a votarlo gli stessi elettori della Lega, ci sono nel loro partito persone di ben più alto spessore ed intelligenza.

  2. Se non avessimo una stampa indegna, asservita e zerbino dei potenti, di figure di merda del genere ne farebbe ogni ora. Qui pochi sono quelli che gliele hanno cantate. Ricordo Augias, Elly Schlein e quella altrettanto memorabile in cui Conte lo sbeffeggiò in Parlamento. Ma per il resto tutti gli hanno sempre consentito di dire puttanate gigantesche a cui milioni di italiani hanno anche creduto. E come per lui li stesso vale per la vispa Teresa, Renzi, Berlusconi e compagnia. E tanto per dirne una mi sarebbe piaciuto che qualche sindaco calabrese gli avesse mostrato una di quelle maglia contro i terroni o che altri gli avessero sbattuto in faccia le sue dichiarazioni sul tricolore come carta igienica quando ancora non giocava a fare il sovranista. Insomma la lista è lunga…

    • Ah sfondi una porta aperta! Sui social per un po’ circolavano le sue affermazioni contro i napoletani, ma in effetti la stampa fa silenzio, come non sembra abba sbandierato nemmeno la figura di cacca in Polonia. E ricordo che Conte fu subissato di critiche quando osò fare “nomi e cognomi” in Parlamento

      • Esatto, la situazione è questa e del resto basta guardare il Tg2 (pieno zeppo di suoi accoliti) con un minimo di occhio critico per rendersi conto del servilismo verso questa sottospecie di uomo. Ed il resto della stampa non è tanto diverso. Purtroppo è un utile idiota che il sistema usa per distrarre gli italiani tenendoli occupati a sorbirsi inutili chiacchiere e polemiche mentre poi si fanno cose impopolari sottotraccia.

      • Il bello è che questo pagliaccio attaccava tanto la legge Zan perchè i bambini avevano bisogno di una famiglia tradizionale (a detta sua), mentre lui ha avuto due figli da due donne diverse: ci rendiamo conto di quanto è assurdo questo individuo?

      • Assolutamente vero eppure mi sono sempre chiesto se non fossero più stupidi e assurdi i suoi elettori ma temo che sia come il dilemma dell’uovo e della gallina…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.