Oggi in prima pagina sul giornale: “RECORD DI CONGAGI, INCUBO PARALISI”
E mia madre corre da me preoccupata: “Ma facciamo bene a partire per due giorni? Ma non è pericoloso? Ma se andiamo a mangiare fuori non prendiamo il covid? Ma secondo me era meglio stare a casa!”.
Complimenti a tutti i giornalisti. Applausi di cuore.
La nostra informazione è scandalosa ma lo è da ben prima di questa sciagura. Purtroppo questo è anche uno dei limiti che frenano questa nazione.
Vero
Io parto lo stesso, ho prenotato per Firenze.
Mascherine, GP, distanziamento e che vadano tutti fa farsi f*ttere.
Anche i miei genitori sono partiti, con molte ansie appresso e un clima poco sereno… mi dispiace e mi fa anche arrabbiare
A casa da sola…
In altri tempi io avrei fatto festa.
Beh certo anche quella non mancherà 🤣
In Francia, a Natale non avevano più contagi: ovvio…non facevano tamponi!
Qui da noi, adesso, dopo tre vaccini ci stanno imponendo le mascherine ffp2…prima dei vaccini bastavano quelle chirurgiche. Governanti, giornalisti, virologi, tecnici vari, il Covid ha tolto loro ogni buonsenso, ha loro spappolato il cervello, a mio modesto avviso.
In ogni caso, senza supergreenpass non si potrà pernottare negli alberghi, non si potrà salire sui treni, non si potrà mangiare al ristorante. Sinceramente ME NE FREGO, fino al 10 gennaio, tempo permettendo, mangerò in quei ristoranti che hanno il dehor, poi mi organizzerò diversamente, portandomi da mangiare da casa, facendo brevi gite nei dintorni o, se saremo fortunati, a Milano. Per mio conto i ristoratori che plaudivano al supergreenpass e che adesso lamentano cali di presenze e disdette di prenotazioni ed ora chiedono altri “ristori” possono andare a farsi friggere: dovevano protestare PRIMA unitamente ai lavoratori. Lo scorso anno li ho sostenuti con l’asporto, adesso dico basta! Posso vivere benissimo senza ristoranti, bar ed alberghi.