Figliuolo commenta così il caos del tamponi introvabili in farmacia: “I cittadini fanno la fila per il capo griffato nel Black Friday, portino pazienza“.
Come se lo avessi scelto io. Mi sveglio una mattina e, anziché per il caffè, scendo per farmi un tampone. Così, perché mi va. Un’esperienza nuova. Vuoi mettere il brivido di stare ore in fila al freddo, per farsi infilare un cotton-fioc su per il naso?
Abbiamo un sistema sanitario che va in tilt con il 10% dei posti letto occupati da pazienti covid. Abbiamo un sistema di tracciamento che traccia giusto i disegnini dei bimbi coi gessetti. Abbiamo virologi che preannunciano settimanalmente la quarantesima ondata. Abbiamo le zone colorate che paiono le allerte meteo. E adesso non funzionano più neanche i tamponi.
Ma italiani, voi portate pazienza!
“Abbiamo un sistema sanitario che va in tilt con il 10% dei posti letto occupati da pazienti covid”
Perché il problema non sono i posti in Terapia Intensiva, ma il poco personale addetto a seguire i pazienti in gravi condizioni.
Sempre grazie ai tagli al sistema sanitario effettuati negli ultimi 30 anni da governi che andrebbero denunciati ex-post.
Verissimo purtroppo
🤦♀️🤦♀️🤦♀️