La fine di un’era

Dopo 26 anni, l’ultima gara. Un campione, uno spettacolo, un simbolo della MotoGP. Ricordo quando ero bambina, e la domenica pomeriggio tifavo insieme a mio padre. Vale è stato la mia infanzia, il mio primo mito, con quella s romagnola inconfondibile e i suoi caschi speciali. Ha fatto sognare tante persone, avvicinandole ad uno sport che sembra difficile da apprezzare. Ma la sua è una passione, un amore infinito che lo ha tenuto aggrappato al manubrio fino ai suoi 42 anni. Questo momento doveva arrivare, si sapeva che sarebbe arrivato. Nessuno è mai pronto a fare spazio al cambio generazionale, è come dover chiudere un lungo capitolo, e rendersi conto che il tempo è passato anche per noi. Ma è la vita. E guardandoci indietro non possiamo far altro che dire: grazie. Grazie Vale, per tutti i sogni che tu hai realizzato per noi. La MotoGP non sarà più la stessa senza di te.

9 pensieri su “La fine di un’era

  1. Indiscutibilmente lui è stato un faro e senza di lui mancherà qualcosa almeno fino a quando non nascerà un’altro mito analogo. Quelli di ora non lo sono e non potranno mai esserlo: non è questione di chi vince di più ma come hai ben detto di persone. Lui ha si vinto tanto ma ha anche perso tanto e quando ha perso lo ha sempre fatto da campione, riconoscendo i meriti degli avversari! Lui è stato un vero sportivo cosa che invece altri non sono. Per questo mancherà uno come lui.

  2. Quand’ero ragazza c’era Giacomo Agostini, mio conterraneo che, non solo aveva l’età di un mio fratello ma entrambi avevano lo stesso sorriso e in certe foto sembravano quasi gemelli. Anche lui è stato un mito del motociclismo, proprio come il grande Valentino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.