A Novara dei No-GreenPass, per protestare, si sono travestiti da deportati di Auschwitz. Uno sfregio alla Storia da cui evidentemente non abbiamo imparato niente.
Ma invito quelle persone, se posso chiamarle così, a visitare i campi di sterminio rimasti in piedi, a guardare gli abiti dei prigionieri bruciati, i loro capelli accatastati, e i pochi beni di cui li hanno depredati. Li invito a leggersi le testimonianze dei sopravvissuti, le condizioni di lavoro forzato, i pasti inesistenti, gli orrori delle camere a gas.
E auguro loro di trovarsi davanti ai propri figli, essere guardati con disprezzo, e vergognarsi infinitamente per il resto della loro vita.
Ben detto carissima. Uno sfregio alla Storia di cui ” non hanno” imparato niente e chissà se hanno mai visitato un campo di concentramento. Ma, secondo te, riusciranno a capire le tue splendide parole!? Brava e profonda come al solito.
Grazie di cuore ❤
Un insulto alla Storia ed alla Intelligenza.
Ma dubito capiscano: si tratta di persone che non hanno minima capacità di discernimento, e che dubito sappiano veramente cosa sia stato l’Olocausto.
Ho anch’io i miei dubbi..
È uno schifo, non ho la forza neanche di commentare una cosa simile… Anzi, chiamandoli persone, sei stata una vera signora, un applauso a te ma, loro, su loro è davvero meglio che non mi esprimo. 👏❤️
Grazie ❤ non se lo sarebbero meritato, ma tant’è
Si diceva di questa pandemia che forse avrebbe tirato fuori il meglio dalle persone. Al momento quel che appare è una mucillagine di idiozie che sta finendo di appestare questo mondo già disgraziato di suo.
Ma chissà a cosa stavamo pensando quando abbiamo iniziato a dire che ne saremmo usciti migliori
Si cercava di darsi coraggio, tutto qui. Ma, scampato il pericolo, si torna, di norma, peggio di prima.
Condivido il tuo pensiero Penny, non si possono vedere certe cose ❤
❤❤
Pingback: SCANDALOSO? | Quarchedundepegi's Blog
Ehilà, vengo da un link sul Blog di Quarchedundepegi… piacere di leggerti !
Se posso dire la mia, quello che mi urta non è tanto il richiamo fatto da queste persone a situazioni storicamente incomparabili, quanto il fatto che la promotrice di questa faccenda – interrogata in merito – abbia tentato una risibile arrampicata sugli specchi negando l’evidenza e di fatto non prendendosi la responsabilità dell’ iniziativa. Viviamo in un’ epoca dove se il messaggio non è forte non passa e a volte la provocazione è indispensabile. Ma poi bisogna avere il coraggio di restare sul pezzo: se si lancia il sasso e si nasconde la mano diventa tutto inutile, financo dannoso.
Lo dico da convinto sostenitore della Libertà, molto ma molto critico nei confronti delle politiche attuate in questi ultimi anni e sinceramente stufo di sentirmi ordinare cosa devo fare e cosa no. Però uno deve essere coerente e consapevole, e questi qua non lo sono stati, per niente.
Apprezzo molto l’argomentazione, penso che di questi tempi di opinioni non motivate ce ne siano fin troppe, e concordo con il tuo concetto: bisogna essere coerenti e consapevoli. Altrimenti ogni dibattito diventa inutile e privo di rispettabilità
Sottoscrivo dalla prima all’ultima parola.
Grazie mille!
Grazie a te per la risposta, e buon fine settimana! 🙂
D’accordo con te.