Ma la strategia quale sarebbe? Apriamo tutto, promettiamo controlli che non ci sono, lasciamo che la gente si assembri, ci fingiamo stupiti, “MA VA’, i Navigli pieni??”, e richiudiamo. È questa la strategia? E le forze dell’ordine cosa sorvegliano, gli assembramenti al Postamat? La gente in fila a comprare il pane? I cani al parco senza mascherina? Davvero non era prevedibile o evitabile? È davvero così che funziona?
Perchè se così fosse, chi sta rispettando le regole da un anno ha già esaurito la pazienza. Si sta mettendo a repentaglio la tenuta sociale di un paese intero, sempre se non l’abbiamo già persa.
Anch’io ho esaurito la pazienza.. ciao Penny
Buona domenica ❤
Il buon senso è morto, cara Penny, ormai da tempo, soppiantato dal qualunquismo, dalla prepotenza, dall’ignoranza, dalla superficialità, dalla mancanza di empatia e del bene collettivo. Ma forse è stato sempre così e oggi che le nostre attività sono limitate abbiamo più tempo per guardarci attorno e scoprire che l’umanità fa schifo.
Invece secondo me sta inesorabilmente precipitando negli ultimi mesi.. mah
Buona domenica ❤
Le forze dell’ordine sono insufficienti, a volte c’è un’auto per chilometri e chilometri da controllare…insufficiente come il cervello degli italiani.
Però basterebbe un attimo prevedere, ci sono zone note per la movida, affollate da settimane, non é ammissibile che non si sia fatto niente fin’ora. Il cervello degli italiani, non tutti, si commenta da solo
Ovvio non tuuti, ma io avrei impiegato l’esercito, un grande aiuto, visto che secondo te a cosa serve in questo momento?
Sono d’accordo, tra l’altro dicevano che fosse impiegato ma io non l’ho mai visto