Buon anno (?) 😂

Dopo tre giorni di anno nuovo, in cui mi ero promessa di recuperare tutta la fiducia persa, in poche ore ho dovuto leggere:

  • Che Renzi ha minacciato la quindicesima crisi di governo in tre mesi, nel pieno di un’emergenza sanitaria, con i fondi europei in arrivo e le vaccinazioni ai blocchi di partenza.
  • Che Arcuri ha dichiarato: il piano vaccini non è pronto, mancano ancora gli elenchi dei centri di somministrazione, e scarseggiano siringhe e personale. In pratica ci hanno meno i vaccini ad arrivare dell’Italia a organizzare un piano decente.
  • Che Gallera, assessore alla sanità, ha giustificato i ritardi della regione Lombardia, culla dei contagi e dei morti, dicendo che non avrebbe richiamato i medici dalle ferie per somministrare i vaccini. Ma sì, faccia con calma, signor Gallera, tanto non c’è mica fretta.

Rinnoverò la mia promessa di recuperare la fiducia precipitata sotto zero, e lo farò fingendo che il nuovo anno cominci adesso. I primi tre giorni erano sicuramente gli strascichi del 2020.

Buon anno gente!

7 pensieri su “Buon anno (?) 😂

  1. Renzi è un perfetto idiota. Solo un idiota potrebbe minacciare una crisi di governo in questa situazione.
    Gallera, non mi esprimo. E’ un minus habens.
    Arcuri si dia da fare, lui non è stupido. Ma è EVIDENTISSIMO che a questi ritmi finiremo di vaccinarci nel 2047.

  2. Credo che Renzi sappia benissimo cosa fa, certo che mai si andrà a votare. Ti pare che il M5S accetterebbe un confronto elettorale, con tutto il consenso che ha perso in questi quasi tre anni? Ma dai! Andrebbero tutti a casa. Renzi ha fatto notare a Conte che non sta lavorando, Conte ha fatto un po’ il duro, ma ora sta capendo che bisogna trovare un compromesso. Speriamo bene comunque. Gallera lasciamo perdere, del resto qui in Lombardia lo hanno votato, e ce lo teniamo tutti. Ma è un povero mentecatto. Arcuri è bravo ma deve fare troppe cose. Come dice Andrea, finiremo di vaccinarci nel prossimo millennio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.