Oggi è la Vigilia di Natale, un giorno tanto discusso e tanto sognato, un giorno blindato e di chiusure, ma cosa possiamo fare? Viverlo così com’è. Non ci sono alternative, non ci sono rifugi, non si può scappare o svegliarsi direttamente a gennaio.
Quindi spegnete i televisori, chiudete i giornali, tirate le tende se il mondo esterno vi fa soffrire, apparecchiate la tavola, aprite la porta alla famiglia, e a quegli affetti che non potrete incontrare fate una telefonata, a chi non potrete abbracciare promettete che lo farete presto, appena si potrà.
Non proibitevi di essere un po’ felici, cercate in tasca tutta la ricchezza che avete, quella che non ha prezzo, quella che non se n’è mai andata, tiratela fuori e sentitevi fortunati, perché in tanti non possono averla.
Sarà per tutti un Natale diverso, un Natale a distanza, un Natale ferito ancora prima di viverlo. Ma possiamo ancora salvarlo, possiamo trovare la chiave per riaprire i nostri cuori, chiusi da troppi mesi nelle paure del futuro.
Per oggi basta paura. Abbiamo la possibilità di ritrovarci, di mettere ordine nella nostra vita, di passare un giorno in famiglia guardandoci negli occhi, e credetemi se vi dico che quello sguardo, quell’amore, quelle parole a distanza, oggi vale più di qualunque abbraccio proibito.
Auguri a tutti per questa Vigilia di Natale ❤
Buon e sereno Natale Amica 🙂 qui dal Salento, passo e chiudo 😀
❤🥰
Hai proprio ragione! Anche da una mascherina, uno sguardo sa dire tanto… Ti auguro un felice e sereno Natale! ❤
Grazie, a te! ❤
Natale diverso fino ad un certo punto.
Proprio in questo momento (ore 23:29) sto guardando su Italia 1 per la 45° volta “Una poltrona per due”.
🙂
Auguri Penny.
Un classico, che però io devo ancora recuperare (vergogna a me 😅)
Avrai tempo… lo trasmettono ogni anno
Devo dire che questo Natale, vissuto con meno persone, ma le più importanti, non mi sta dispiacendo per niente
Un modo diverso di viverlo, però ci ha permesso di rallentare un po’ i ritmi 🙂