A chi sostiene che Giuseppe Conte abbia copiato da Angela Merkel, vorrei fare una precisazione. Al di là del fatto che l’Italia ha un debito pubblico più che doppio rispetto alla Germania, e che le imprese tedesche ricevono sussidi puntuali, forse in pochi hanno letto le norme approvate dalla Cancelliera. Riporto qui sotto un estratto:
Viene però fatta un’eccezione per Natale, ovvero dal 24 al 26 dicembre, quando i tedeschi potranno invitare un massimo di quattro persone oltre ”i familiari più prossimi”. Sempre che sia possibile, si invita a rispettare ”una settimana di protezione” con contatti ridotti prima delle visite. Vietati, invece, i ritrovi per Capodanno. Proibita anche la vendita di fuochi d’artificio.
Aggiungo inoltre che la Merkel non ha mai blaterato di “facciamo sacrifici oggi per riabbracciarci a Natale”, non ha colorato la Germania a chiazze cambiando idea ogni tre giorni, non è passata da un liberi tutti a una zona rossa unificata, non ci ha messo due settimane per decidere lasciando i lavoratori nell’incertezza più totale, e soprattutto non ha mai promesso ristori in quattro manche che ancora devono arrivare.
Ah, dimenticavo: la Germania non ha investito risorse per comprare banchi a rotelle usati due settimane, per elargire bonus che hanno mandato puntualmente in tilt i siti della pubblica amministrazione, o per costruire gazebo rosa a forma di primula dove somministrare il vaccino.
esatto… potrei scrivere tanto in merito, ma hai già detto molto bene tu!
Buona serata
Grazie! Buona serata a te 😘
Infatti, e noi siamo ormai nella melma fino alla fronte. 😦
Andiamo sempre più a fondo ..
Purtroppo…
Pingback: Giusto per fare chiarezza — Ilmondodelleparole – Evaporata
Grazie, apprezzo molto
Solo i molto disinformati o molto in malafede possono pensare di paragonare i comportamenti di Angela Merkel con Le incongruenze ondivaghe di Giuseppe Conte e della sua corte.
Abbraccio 😘🌲🌲🌲
Sempre meglio specificare 😄 un abbraccio!
😊
Grande Penny!
Non c’è da aggiungere nulla!
Grazie a te!
che aggiungere? che aspettiamo di sapere quando e come pagheremo tutto?
Secondo me stiamo già pagando..
Come?
I tagli alla sanità fatti in passato, ad esempio, li stiamo pagando oggi, con la mancanza di medici e di posti letto.
giustissimo, e sappiamo bene a chi imputarli! Io mi portavo avanti, per tutti questi contributi a pioggia che stanno erogando, senza investimenti
Ah si, anche questo è vero! A forza di bonus stiamo esaurendo i risparmi
risparmi?
Nel senso, le finanze