ilmondodellamusica

Ho deciso. E’ il momento di mettere un po’ d’ordine, e probabilmente sarà la millesima volta che lo scrivo, ma questa volta voglio farlo davvero. Uno dei miei interessi più grandi diventerà un sito. Non abbandono WordPress, non cancello niente di quello che ho fatto, ma voglio raccogliere in uno spazio nuovo tutto ciò che riguarda la musica. Perché la musica? Perché mi piace. Perché sono parole diverse, parole non scritte, a volte parole mute, come una melodia. Sono cresciuta con la musica, e mi sento in debito nei suoi confronti per tutto quello che mi ha dato. Così le ho dedicato un sito nuovo, una specie di succursale del mio Blog, perché non si perda nella miriade di pensieri sfusi che ho raccolto negli anni. Ci ho riflettuto a lungo, e nessuna opzione ha mai contemplato l’idea di abbandonare quello che ho costruito. E’ dal 2014 che scrivo qui, e continuerò a farlo come sempre. Ma avevo bisogno di un archivio, uno spazio protetto, un cassetto vuoto da riempire di musica e di tutto ciò che la riguarda. Non pubblicherò contenuti nuovi, ma copie. E ci sono due motivi che lo spiegano. Il primo è che la musica è fatta di parole, allo stesso modo di un libro o di un film, e se questo Blog si chiama ilmondodelleparole allora è questa la sua vera casa. E il secondo è che non riuscirei a privare questo posto di una parte dei miei pensieri. Non l’ho mai fatto, e mi sembrerebbe quasi di tradirlo. Così ho creato una scatola etichettata ad hoc, in cui pubblicare quegli articoli che raccontano la mia seconda passione più grande: la musica. Non vi chiedo di seguirlo per forza, non pretendo che vi interessi, per assurdo non credo nemmeno di averlo aperto per voi. E’ qualcosa che ho fatto per me. Per essere libera di raccogliere come in un album fotografico tutte quelle canzoni, quegli album o quegli artisti che mi hanno lasciato qualcosa.

Lo trovate qui: ilmondodellamusica

Solo se cercate un po’ d’ordine e un blog che parla di parole altrui, non soltanto le mie.

18 pensieri su “ilmondodellamusica

  1. Penso poprio che tu abbia fatto bene! 🙂 Anche io sto pensando di fare la stessa cosa già da un po’; e avrei anche già in mente cosa insaerirci: notizie riguardanti i libri, naturalmente, e tutto quello che riguarda il mio cammino da Laico; poi vedremo: se ho notizie sulla musica, vorrei inserirci anche qualcosa in merito. Passo dopo passo… 🙂

  2. Posso chiederti un’ulteriore cortesia? Pubblicherò il prossimo articolo martedì, 6 ottobre. Puoi far caso se ricevi la notifica? Ho dei problemi con la registrazione dei followers e sto impazzendo per risolverli. Grazie mille!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.