Sto vedendo cose

Sto vedendo cittadini asiatici aggrediti, picchiati, presi a calci e a pugni in faccia, senza un motivo, senza dar loro il tempo di replicare, sommersi da una folla ignorante, violenta e razzista, che ancora pensa che il coronavirus sia nel loro DNA.

E sto vedendo cittadini italiani, che dalle zone in quarantena se ne vanno serenamente in vacanza, o attraversano il paese per raggiungere i propri parenti, fregandosene delle ordinanze, dei pericoli, e liberi di girovagare indisturbati con il rischio di diffondere il virus.

Non siamo capaci di rispettare una semplice regola, siamo privi di senso civico, di rispetto per gli altri, e anziché riflettere, scarichiamo barbaramente la colpa su chi ha origini diverse dalle nostre.

Razzismo, ecco cos’è.

Meriteremmo l’estinzione.

19 pensieri su “Sto vedendo cose

  1. Non è razzismo, è idiozia allo stato puro (che poi, l’idiozia, è chiaramente la radice di ogni forma di razzismo). Non è un caso che in Italia abbia attecchito il fascismo e poi i nazisti l’abbiano fatta da padroni. Mu duole dirlo, ma nulla è cambiato. 😥

  2. ma no ma che razzismo, questa è ignoranza e stupidità, siamo circondati da persone che si nutrono solo di ciò che leggono sui social senza chiedersene la provienza, ignoranza stupidità e tutto il peggio possibile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.