Sto vedendo cittadini asiatici aggrediti, picchiati, presi a calci e a pugni in faccia, senza un motivo, senza dar loro il tempo di replicare, sommersi da una folla ignorante, violenta e razzista, che ancora pensa che il coronavirus sia nel loro DNA.
E sto vedendo cittadini italiani, che dalle zone in quarantena se ne vanno serenamente in vacanza, o attraversano il paese per raggiungere i propri parenti, fregandosene delle ordinanze, dei pericoli, e liberi di girovagare indisturbati con il rischio di diffondere il virus.
Non siamo capaci di rispettare una semplice regola, siamo privi di senso civico, di rispetto per gli altri, e anziché riflettere, scarichiamo barbaramente la colpa su chi ha origini diverse dalle nostre.
Razzismo, ecco cos’è.
Meriteremmo l’estinzione.
Non è razzismo, è idiozia allo stato puro (che poi, l’idiozia, è chiaramente la radice di ogni forma di razzismo). Non è un caso che in Italia abbia attecchito il fascismo e poi i nazisti l’abbiano fatta da padroni. Mu duole dirlo, ma nulla è cambiato. 😥
Purtroppo hai ragione…
😦
Com’è vero!
Purtroplo
Tutto cambia niente cambia…
Che tristezza l’umana pochezza..
Tanto…
Coraggio Pennyna 😘
Gli idioti hanno vita facile ultimamente.
A quanto pare si
ma no ma che razzismo, questa è ignoranza e stupidità, siamo circondati da persone che si nutrono solo di ciò che leggono sui social senza chiedersene la provienza, ignoranza stupidità e tutto il peggio possibile.
Se leggessero davvero si renderebbero conto che nel nostro paese il virus è stato diffuso da italiani, in mancanza del paziente 0… è ancora più grave
E mi sa che prima o poi l’avremo… E mi sta bene 😅🤐
A mo’ di romanzo apocalittico 😄
Esatto xD
Razzismo, individualismo, menefreghismo
Tutto insieme
I pazzi sconsiderati ci sono sempre…
Purtroppo