Ti chiedo scusa, David

Ieri ho scritto, testuali parole:

E a quanto pare Achille Lauro ha preso tutti in parola, presentandosi sul palco dell’Ariston vestito da Ziggy Stardust.

Ma io perché non sto mai zitta?

Un colpo al cuore appena l’ho visto. Sono ancora turbata. Ma cercate di capirmi, per me questo è un sacrilegio. Io ho tutti i dischi in vinile di Bowie, del vero Bowie. E questa… cosa, è terrificante. Uno dei miei peggiori incubi.

E ammetto serenamente i miei limiti: continuo a non cogliere questo lato geniale, questi messaggi importanti di cui tutti parlano. Ci sta prendendo in giro? D’accordo. Ma è necessario scomodare un colosso della musica e travestirsi come a carnevale? Non può inventarsene uno, di alter ego? Perché deve scopiazzare in modo aberrante il povero David? Per l’ultima volta, lasciate a Bowie quel che è di Bowie, per cortesia!

Ma del resto, che dire?, solo complimenti a Lauro che ha capito come far parlare di sè, come sfruttare l’immagine altrui, e come ricevere ovazioni spropositate dal pubblico di mezza Italia. In questo, sì, un vero genio. Ma vorrei sapere in quanti di coloro che lo idolatrano, sanno effettivamente chi sia Ziggy Stardust…

26 pensieri su “Ti chiedo scusa, David

  1. Achille Lauro sa come far parlare di se, ma chi lo paragona a Bowie, non sa nemmeno di essere in vita secondo me, ma questo è il bello del festival in fondo. Altrmenti sarebbe solo un noioso ( ed in parte lo e ) contenitore per vecchi in cerca di spazio mediatico, con tutto il rispetto per gli anziani.

    • Io piuttosto lo preferirei noioso, ma a me queste cose innervosiscono, non ci posso fare niente… mi sembra quanto di più lontano ci possa essere da un artista, ma qualcuno sostiene che sia io a non capire

  2. Io ho studiato Musica, ti posso dire che va a pari passo con la Società. Oggi siamo in decadenza e non possiamo pretendere un Bob Marley o un Lennon o un Duca Bianco. Tutto qua 🤔

  3. A parte che quel coso non sa neppure il perché della creazione di Ziggy Stardust,
    e prima di raggiungere la Magneficenza del Duca Bianco ne deve mangiare pastasciutta…
    L’unica cosa che conosco con quel nome è una Nave.
    Un transantlantico, nato come Willem Ruys nel 1947,negli anni sessanta fu comprato dall’armatore Lauro(Il sig.Gioacchino ,a cui fu poi intitolata)  per trasformarla in nave da crociera. È famosa perché fu dirottata e sequestrata nel 1985 e io lo ricordo bene.E mi ricordo il naufragio e il suo affondamento nel 1994,per colpa di un incendio vicino alla Somalia, finendo sommersa su un fondale di 5.000 mt.
    Alche’ mi chiedo sono io troppo vecchia e intollerante o cosa???
    Mha’… 😓

    • Non sapevo della nave, wow!
      Guarda io vecchia non lo sono ma intollerante verso sto coso all’ennesima potenza, verso di lui ma soprattutto verso la moltitudine di gente che lo esalta. Ma devo davvero convivere con queste persone?

      • Una mia amica dice sempre :
        “Semo tutti bravi cor culo dell’altri”
        E questo riassume la società sciocca e ignorante in cui viviamo.
        E purtroppo si Pennyna adorata ci si deve convivere con questa gente.
        La fortuna è che non siamo tutti così.
        Buon venerdì.

  4. Una provocazione dev’essere contestualizzata, un tributo dev’essere fatto con criterio.
    Questa è solo pubblicità gratuita e usurpazione, non ha un centesimo del carisma del Duca.

  5. non seguo molto la tv ma c’era o c’è una trasmissione dal titolo Tale e quale, dove alcuni personaggi imitano dei grandi della musica. In quel contesto ci starebbe pure, ma se è un modo per attrarre attenzione a Sanremo mi pare di pessimo gusto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.