Giorgia Meloni a breve su Spotify

Eh sì, dalla politica alla musica il passo è breve. E sembra quasi che Giorgia Meloni abbia la strada spianata con il suo singolo di successo. IO SONO GIORGIAAA, non l’avete ballata anche voi sotto la doccia? Non vi ritrovate a canticchiarla come una hit qualsiasi? Non sentite quella disperata voglia di scatenarvi come se foste in discoteca?

Chi ha prodotto questa cosa è un genio. Davvero. E buon per la Meloni, fossi in lei chiederei anche i diritti d’autore per guadagnarci qualcosa. Tutta Italia balla sulle note di Io sono Giorgia: ve’, ha già anche un titolo. Del resto si sa, noi italiani abbiamo un’anima trash, come ci mobilitiamo per le cazzate colossali, come ci sediamo davanti ai problemi veri. Abbiamo mandato in tendenza nazionale un remix del comizio di Giorgia Meloni, in versione dance, mentre canta IO SONO GIORGIAAA, SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA. Poi il pezzo forte, che forse voleva essere una presa in giro alla sua ideologia, ma ad oggi non c’è un italiano che non si metta a rappare: VOGLIONO CHE SIAMO GENITORE UNO – GENITORE DUE – UNO – UNO – E DUE – UNO – UNO – UNO – E DUE. Ma si può? Hanno rincretinito anche me.

Da questo è partita una challenge volontaria tra scemo e più scemo, per decretare chi abbia più idiozia in testa tra tutti gli italiani. Devo dire che la gente si sta difendendo bene, pochi secondi brevi ma intensi, che dimostrano addirittura abilità di montaggio e inventiva. Perché far ballare Io sono Giorgia ai Teletubbies, a Joker o a Madonna non è mica semplice.

Il merito va a MEM & J, che su YouTube ha pubblicato il video di due minuti divenuto virale. E mi viene da chiedermi: come gli è venuto in mente? Davvero eh. Prendere un comizio di Giorgia Meloni e farne una canzone, che non ha certo meno dignità di tanti altri obbrobri che ci sono in giro. Per lo meno ha un ottimo ritmo, non mi stupirei di trovarla, non solo alla lezione di zumba, ma direttamente in discoteca.

Faccio una richiesta: se volete fare le cose per bene, dovreste far uscire il singolo in versione fisica e autografata. Magari anche in vinile, to’. E un videoclip con tutti i protagonisti, i Teletubbies, Joker, Madonna, il cast di Grey’s Anatomy, Mrs Doubtfire, Silvio Berlusconi.

ANCHE IO SONO GIORGIA. SONO UNA DONNA. E NON SONO ANCORA UNA MADRE.

26 pensieri su “Giorgia Meloni a breve su Spotify

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.