Prima grande verità. Perché quei due milioni e duecentomila italiani perdono ore del proprio tempo davanti alla demenza fatta a programma televisivo, che anziché insegnare qualcosa di costruttivo priva il cervello di ogni avanzo di senso critico. E si giustificano dicendo che il trash provoca dipendenza. Dovrebbero apporre gli stessi avvertimenti dei pacchetti di sigarette… IL trash danneggia gravemente te e chi ti sta intorno. Il trash invecchia il cervello. Il trash in gravidanza fa male al bambino.
Seconda grande verità: episodio tratto da una storia vera. Succede nel 2018 che un’amica non esca con te perché deve vedere TAMPTATION island, senza sapere nemmeno come si scriva. Posso perdere un poco di fiducia nell’intelligenza del genere umano?
Incredibile
Non dirlo a me…
Ahahahah…. siamo alla frutta ormai…età media????
Età cerebrale sui 7 anni…
Si….sì 🤨
😢😢
si perde eccome….
Ah ecco è normale…
io l’ho persa molto tempo fa!!! mi sa che ti devi rassegnare all’ingnoranza non c’è scampo!!!!!
Dici?? Mi fa paura così 😓
no dai ma la realta e questa!
E mi sa che hai ragione 🤔
Un ignorante è peggio di un cattivo
Purtroppo è vero…
Già…
Già persa
Ormai è più la perdita che l’acquisto di fiducia…
Non ho parole!!
Ecco, esatto, ti lascia senza parole…
Ho scoperto dell’esistenza di questo programma da Twitter, dove ogni settimana #temptationisland è fra i più twittati. Vorreri sperare che la maggioranza delle persone che guardano i programmi trash lo facciano per noia, ma purtroppo non è così e quindi resto senza parole. De gustibus (ma che tristezza, veramente). Tanto quello che conta è lo share, no? 😐
Certo, de gustibus, ma davanti a certi programmi idioti mi viene da rimuovere quel concetto dei gusti… forse è sbagliato anche così, ma davanti a un programma che rappresenta il vuoto, l’assenza di concetti e di senso, la tristezza viene…
Viene da piangere a leggere una cosa simile. Fortunatamente la TV la uso solo per vedere i miei DVD, qualche documentario e qualche telegiornale.
Anch’io, e qualche serie tv, x factor e masterchef perché sono i soli che guardiamo in famiglia, ma nulla di più… il resto lo ignoro proprio