Per la serie: sono invisibili ai più.
Dopo un’ora circa con il sole puntato sullo zenit al centro della mia testa, con un cane che corre soltanto se corro con lui, con l’afa bolognese che si è svegliata pimpante e si è già presa anche un paio di caffè rigeneranti, arrivo alla fermata dell’autobus. Aspetto il numero 20, il mortale. Quello che in inverno accende l’aria condizionata e in estate spara a palla il riscaldamento. Quello che è sempre pieno, dalle cinque di mattina alle due di notte. Quello dove la gente si ferisce a colpi di anelli borchiati e di orologi per un posto a sedere. Ebbene aspetto il 20, quello che non arriva mai puntuale, sparisce per mezz’ora e poi si presenta in triplice copia.
La scritta a led mi segnala: in arrivo tra tre minuti. Giro la testa, sento un rombo conosciuto. È lui! Miracolo. Scatto in piedi con i miei riflessi fisici di quando ancora ero sportiva. Ma l’autobus accelera davanti al mio naso, e qualcuno dal finestrino se la ride. Cazzo! Me lo concedete?
Decido di andare a piedi, perché dicono faccia delle belle gambe. E non appena abbandono la mia fermata sento un altro rombo conosciuto, di un altro 20 che non si ferma alla fermata, semplicemente perché non c’è nessuno. E accelera pure lui.
Io e un’ape affezionata alla mia maglietta color arancione torniamo a casa a piedi.
Vi aggiornerò sulle belle gambe.
Ma perché il primo non si è fermato?
Avrebbe dovuto comunque vederti alla fermata.
Mistero 😂
Per fortuna mi sposto con una linea privata e quelli cittadini di Chieti non sono così distratti. Povera Penny 😥
Beata te! 😅
È che Bologna è una grande città, è anche per questo. Ovviamente non giustifico l’accaduto.
È vero, infatti essendo grande ha tanti mezzi per spostarsi… ma degli autobus si lamentano quasi tutti i bolognesi, costi spropositati per un servizio che non rispetta gli orari, mezzi stracolmi di gente, e autisti a volte maleducati…
Spero si possa risolvere
Spererei anch’io 😅
A Milano a volte capitano i tram quelli moderni coi finestrini sigillati, senza aria condizionata, oppure gli stessi tram o metro gelidi, da pinguini o_o
Da un estremo all’altro, hanno problemi con le vie di mezzo evidentemente 😁
No no, ci sono, ma sono come il sacro Graal xD
Ancora peggio 😂
Una volta uno veramente troppo ghiacciato non l’ho preso e ho aspettato quello dopo 😅
Così si fa! Come quando diluvia e io preferisco evitare i sovraffollamenti da concerto e aprire l’ombrello 😅
Fai bene! 😀
Mi hai fatto pensare a quante cose mi sono capitate durante i miei anni di autobus. Potrei scrivere anch’io qualcosa a riguardo…
Lo leggerei volentieri, gli autobus sono sempre un’avventura 😂
Ho preso l’autobus per circa 15 anni, ne ho viste (e combinate) di tutti i colori.
Non male, forse tra un paio d’anni raggiungo la tua esperienza 😅
Finché non vomiti in autobus rimarrai sempre dietro di me.
🙂
Mi arrendo 😂
Un ricordo abbastanza indelebile, purtroppo.
Gli anni di autobus sono lontani, eppure ricordo quando deliberatamente l’autista fingeva di non vederci….per fortuna è finita ormai da più di un decennio questo incubo!
Allora lo fanno apposta! Mah non capirò mai la mente umana 😅