Dialogo breve

La forza la trovi in te, nessuno te la può dare! La forza di lasciar andare, la forza di dimenticare, la forza di vivere, di continuare a lottare, la forza di sorridere anche quando non hai voglia di farlo, anche quando qualcuno vorrà portartela via. Vinci la tua battaglia, ma non sugli altri, su te stessa”

“E’ la battaglia più difficile, non credere! Siamo spesso nostri nemici, noi che cerchiamo le scorciatoie, le strade più brevi, noi che a volte tendiamo a rinunciare. Siamo nemici da convincere, perché spesso la forza che abbiamo non la vediamo, e allora si finisce a litigare in silenzio. Si vince quando quella forza riesce ad emergere sulla paura”

(Monia Ghesini – Me)

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. denken00 ha detto:

    Senza nulla togliere a Monia Ghesini, che ammetto di non conoscere (mi documenterò), ma prima di lottare contro Sè forse bisogna prima essere amici di sé. Poi sconfiggere il marcio che è rimasto. E’ una battaglia da giocare con affetto, non come tante altre, dove sangue e sudore sembrano quasi prevalere sul resto.

    1. ehipenny ha detto:

      No certo, tu hai ragione, prima di tutto bisogna essere consapevoli di sè e apprezzarsi, poi viene la “battaglia” – che forse non è il termine più corretto – per correggere quei lati di noi che sentiamo di voler migliorare 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.