Questa mattina, mentre facevo colazione, ho letto la prima notizia del giorno: Fabrizio Frizzi è venuto a mancare. Pensavo ad uno scherzo. Ma non era sopravvissuto? Non si stava curando? Non era perfino tornato in televisione? Tutto ciò mi fa capire che la vita concede speranze ed illusioni, gioie e dolori, a volte ti sorprende, altre volte ti prende a schiaffi, ti dona e ti toglie tante cose bellissime. Fabrizio era una di quelle. Fabrizio dell’Eredità. Ma per me sarà sempre Fabrizio di Toy Story, l’anima di Woody il cowboy. Non scriverò messaggi di cordoglio commoventi, perché in fondo non conosco la maggior parte dei suoi programmi, ma è stato strano e difficile comprendere. Quando si crede che una persona ce l’abbia fatta, che sia abbastanza forte, più forte di una vita che vuole andarsene, quando si arriva perfino a smettere di pensarci, di parlarne, di scrivere articoli sui giornali, quando tutti sembrano tornati alla regolare quotidianità degli schermi televisivi, credendo stoltamente che le immagini possano essere eterne… poi ti svegli una mattina, e scopri che il tuo personaggio preferito del tuo cartone animato preferito rimarrà muto. Non è tristissimo?
Stamattina ero ancora mezza addormentata, ma ho acceso comunque la TV su unomattina e mentre facevo colazione ho udito qualcosa. Ormai era di famiglia. Pensare che vorrei partecipare all’eredità. 🤗
Infatti, era un’abitudine all’eredità, la guardavo con mia mamma…
Woody è sempre stato uno dei miei idoli…ti capisco!
Grazie!
👍👍💪
Ci sono rimasta malissimo 😖😢
Anch’io…
Mi dispiace tantissimo…era il fratellone di tutti!!
È vero… una certezza nella Rai…
Anch’io sono senza parole, era una brava persona.
Moltissimo, e nessuno si aspettava di dovergli dire addio…
Non sapevo che woody lo avesse doppiato lui
Io l’ho letto da poco, e non lo dimenticherò…
Mi dispiace molto (anche per sua figlia, credo abbia solo 5 anni)…Lo ricordo nella mia infanzia con le trasmissioni “Europa Europa” e “Scommettiamo che”…Una persona che ha lasciato il segno per simpatia e bravura.
Già, ho letto alcuni articoli in cui Fabrizio diceva di voler vivere per vedere sua figlia crescere, e mi si è stretto il cuore…
🖤
Una bella persona, molto dolce.
È vero..