Un enorme grazie a Rosa per avermi nominata in questo Tag, che, vorrei evidenziarlo, sto pubblicando a meno di un giorno dalla nomina e dalla sua stessa creazione.
Scrive “È importante conoscere le principali manie, perché averne consapevolezza significa gestire meglio le proprie emozioni e i momenti di stress, riuscendo a valorizzare le proprie risorse.
POCA AUTOSTIMA UGUALE MOLTE MANIE
Senza entrare nell’ambito delle vere e proprie paranoie, ognuno di noi ha le sue manie i suoi riti scaramantici……
Ecco oggi mi sono inventata un Tag per conoscere le vostre manie, e raccontarvi le mie”
Ebbene, vi farò conoscere anch’io le mie manie, a patto che voi mi facciate conoscere le vostre.
Le regole del Tag?
☆ Menzionare l’ideatore e chi vi ha nominato
☆ Menzionare 3 o più manie
☆ Nominare 3 blog
So che aspettate trepidanti di conoscere le mie ossessive manie, per cui possiamo cominciare.
● Una mia mania è la puntualità. Mi innervosisce arrivare in ritardo agli appuntamenti, specie se ad aspettarmi trovo un branco di leoni con lo sguardo fisso sull’orologio. Ma odio anche quando ad arrivare in ritardo sono gli altri, ed io sono costretta a vagare senza meta tra un negozio e l’altro.
● Altra mania é la perfezione. Avete presente quando a scuola si comincia un nuovo quaderno? Ecco, s’impone qui la mia mania di precisione, l’assenza di cancellature, le righe che sembrano fatte con il righello. Quando comincio qualcosa di nuovo voglio che sia bello, quasi perfetto, anche se lo so che ciò non è possibile. Ma è una mia mania portare avanti i progetti e i compiti nel miglior modo possibile, e quando proprio non ho voglia di lavorarci, metto tutto da parte per non rovinare la perfezione.
● Ho, tra le tante, la mania dei calzini bianchi. Sì, avete letto bene, io vado matta per i calzini bianchi, corti, leggeri, anche a dicembre inoltrato e con gli anfibi di cuoio. Hanno l’aria comoda, femminile e pulita.
● Altra mania è quella di salvare regolarmente le fotografie che scatto suo mio computer. Ho il terrore costante di perdere centinaia di immagini a cui tengo molto, e che certamente non potrei mai più recuperare.
● Ho la mania di non uscire mai di casa senza un pacchetto di gomme da masticare alla menta, ne sono dipendente, e il pensiero di non avere niente da mettere in bocca per sfogare la mascella mi tormenta.
● Ho la mania di trovare un posto per qualsiasi cosa, e quello deve rimanere tale. Qualsiasi nuovo ingresso in casa mia deve avere una postazione precisa, per non dover passare giorni a cercare e a ribaltare ogni cassetto. È una sorta di mania dell’ordine, un po’ imperfetta perché nella mia camera tutto ha il suo posticino, ma regna il caos da qualsivoglia prospettiva.
● Ho la mania di non prendere l’autobus se non in casi eccezionali ed estremamente necessari. Non tollero il pensiero di dovermi chiudere in quella scatola maleodorante e claustrofobica, preferisco di gran lunga percorrere gli appennini a piedi.
● La mania dei messaggi importanti. Ultima per oggi. La più micidiale. Perché quando devo scrivere un messaggio importante a qualcuno lo scrivo, lo cancello e lo riscrivo un centinaio di volte, finché non è perfetto, ogni virgola al posto giusto, ogni parola con la giusta intonazione. Non sono mai sicura dei miei messaggi importanti, ho sempre il timore che siano scritti nel modo sbagliato. Involontarie ed assurde manie…
Queste sono alcune delle mie manie, dico alcune, ma non crediate che la mia lista si fermi qui… Ebbene sì, sarà vero quel “poca autostima molte manie”, probabilmente.
Ma sono curiosa di sentire anche la vostra personalità, voglio sentirvi mettervi a nudo davanti alle vostre manie.
Nomino
Sono entusiasta!!!!
Ma è la prima volta che ricevo una nomina. Non sto più nella pelle.
Ma ho bisogno di due dritte. Sul mio blog devo mettere la prima parte?
Grazie e scusa per la poca dimestichezza.
Mi fa piacere! Che bello nominare qualcuno di nuovo :))
Sul blog dovresti mettere le regole e se ti va la prima parte per introdurre il post, e poi l’immagine 😉 Se hai altre domande chiedi pure!
Sempre gentile. Come provo!
Aaaah le care e vecchie manie! Ok, ci devo seriamente pensare su ma mi sembra un tag originale 🙂
Quella dei calzini bianchi è la mania che mi ha sorpresa di più,soprattutto perché con gli anfibi non deve essere comoda la cosa ahahah
Ah su questo lo posso confermare, e pure le mie vesciche 😂
1 2 e 4 li abbiamo in comune…ahhh si sii buona settimana a te http://www123.mytheme.com/mytheme/2015/11/06/aa8f8a7ba83d0e349.gif
Buona settimana, di cuore! :))
Puntualità ed essere precisini ci accomunano.
Ciao Penny
Meno male non sono la sola!
Un sorriso 😀
Pingback: Di che mania sei? | esetidicessiche
Pingback: DI CHE MANIA SEI? – TAG | PENSIERI LOQUACI
Pingback: DI CHE MANIA 6 ? – Tag !! – 2015 A.D. – Mi era parso di avere qualcosa di intelligente da dire. Poi però sono nato e non è proprio stato possibile farlo.