Best movie Tag

image

E gettiamoci pure nel mondo cinematografico impegnato di Ehipenny, perchè questo Tag mi è stato concesso da Iris e periplo e lo accolgo con molto piacere.
Sicuramente vi starete chiedendo quali siano le inimmaginabili regole da seguire… Ebbene, per questa volta vi accontento:

● Utilizzare l’immagine del TAG
● Citare il creatore del TAG Neogrigio 
● Elencare i 5 film preferiti riportando titolo e regista con relativa descrizione  non per forza in ordine di preferenza
● Taggare 10 amici
● Fare pervenire al creatore del TAG le risposte nel modo a voi più comodo (scrivendo sul suo blog o semplicemente aggiungendolo al TAG o altro)

I miei film preferiti, dici… Ammetto che non ho un buon rapporto con quelle domande “Quali sono i tuoi preferiti?”. Non le sopporto. Quali vuoi che siano? Dipende. Dipende anche e soprattutto dal momento. Ma risponderò con un flusso di coscienza attualissimo.

○ Primo film in lista… rullo di tamburi… Will Hunting genio ribelle, con un Matt Damon a dir poco attraente e una trama impeccabile, un livello di recitazione altissimo e… che altro dire? Ah, giusto: che c’è pure Robin Williams.

image

○ Secondo film ma non per importanza: Forrest Gump. Va bene, ho palesemente copiato Iris e periplo, lo ammetto. E dite pure che non ho fantasia. Ma è uno di quei film che considero da vedere almeno una volta nella vita. Per cui, chi ancora deve spuntare questo obiettivo, lo faccia presto, perchè merita veramente.

image

○ ET – l’extraterrestre. E con questo ho detto tutto. Aggiungo poi che era il primo film con un extraterrestre così realistico che guardavo, e che riguardo tutt’ora perchè me ne sono innamorata. Non pensavo che mi sarei trovata a implorare il televisore di far restare l’alieno sulla terra, con le lacrime agli occhi. Ma tant’è.

image

○ Il tunnel della libertà, film che vidi a scuola con il professore di lettere. Racconta il coraggio e la determinazione che nemmeno il muro di Berlino ha potuto frantumare. Un film che ti fa rimanere incollata allo schermo fino alla fine, ma che allo stesso tempo insegna tanto e trasmette una parte di storia da cui forse ancora abbiamo da imparare.

image

○ Ultimo film, non ridete, Mary Poppins. Non ho idea di quante volte io abbia guardato questo film o ballato sulle note di Supercalifragilistichespiralidoso. Ma lo considero un film immortale. Non potrei mai dimenticarlo, è un film che ha costruito la mia infanzia ed ogni volta me la fa ricordare con piacere.

image

Sottolineo che per completare il quadretto (e in questo momento sto letteralmente disobbedendo alle regole del Tag), ho guardato anche Saving Mr. Banks, il racconto della nascita di questo film che io amo.

image

E siamo a cinque, anzi, sei per l’esattezza. Direi che è giunto il momento di passare alle nomine:

La corte
Vinvivendo
Intempestivoandante
Lilasmile
Racconti dal passato
Pensieri loquaci
La mela sbacata
Una contraddizione ambulante
Rosa Andronico
Tuttolandia

29 pensieri su “Best movie Tag

  1. Cara Ehipenny, non sono preparata sull’argomento e sono una frana nei tag ma voglio comunque ringraziarti per la nomina!
    Buona serata e un sorriso.
    P.s. Mary Poppins piaceva molto anche a me 😉

  2. Pingback: PENSIERI LOQUACI

  3. Pingback: Best movie Tag | Racconti dal passato

  4. Pingback: Best movie tag | Una contraddizione ambulante

  5. Pingback: Best Movie Tag | La Corte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.